Un semaforo "capriccioso" Pagina precedente

  Si è nuovamente guastato il semaforo installato dall'amministrazione provinciale sulla Statale 115, al pericolosissimo incrocio Acate-Vittoria. Da quando è stato posto, infatti, il semaforo ha sempre funzionato "a singhiozzo"; nemmeno il tempo di essere riparato che un nuovo guasto lo metteva fuori uso.
  Una serie incredibile di contrattempi, da far nascere anche il sospetto che l'impianto possa dar fastidio a qualcuno, il quale abbia trovato il sistema per disattivarlo a suo piacimento. Ma chi può avere interesse a mettere in tilt il prezioso segnale che, pur costringendo gli automobilisti ad attese non certamente piacevoli, fa loro attraversare in tutta sicurezza il nevralgico nodo stradale?
  Con tutta probabilità, invece, si tratta delle bizze dell'impianto elettrico e, forse, di qualche componente difettosa che si usura in fretta. "La Statale 115 e la Provinciale Acate-Vittoria - dice l'insegnante in pensione Pietro Mezzasalma, che ha inviato a più riprese segnalazioni All'Ente di Viale del Fante - sono transitate quotidianamente da migliaia di automobilisti. L'incrocio fra le due arterie è stato dotato del semaforo a seguito dei numerosi incidenti anche mortali. È intollerabile quanto si verifica puntualmente. Occorre risolvere il problema una volta per tutte".



Acate,  23-06-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)