Acate, celebrata al Castello la festa provinciale della Guardia di Finanza Pagina precedente

Scenario suggestivo, accoglienza calorosa, organizzazione impeccabile. Sono stati questi gli ingredienti, sapientemente miscelati, che hanno concorso alla riuscita del 228° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, celebrato venerdì pomeriggio al Castello dei Principi di Biscari. Si è rivelata vincente l'intuizione del comandante provinciale, tenente colonnello Vincenzo Raffo, d'iniziare dal suo paese natale il progetto che gli sta a cuore di far conoscere il Corpo alle popolazioni dei vari comuni iblei: "Una manifestazione che spero sia ricordata per molti anni e che contribuirà sicuramente ad eliminare "quei residui di diffidenza" che qualcuno conserva ancora nei confronti delle Forze dell'Ordine.
  Vorrei elogiare - spiega l'ufficiale - i miei concittadini per la cordialità dimostrata ed il sindaco Maria Battaglia per avere reso possibile l'evento". "Ancora una volta - aggiunge il primo cittadino - siamo stati apprezzati per la suggestione del nostro patrimonio storico-artistico e la proverbiale disponibilità della gente. Credo che il Castello sia ormai entrato a pieno titolo nella lista dei pochi luoghi della provincia, che per prestigio e bellezza, possano ospitare manifestazioni di alto livello".
  Tutti i momenti salienti della festa delle Fiamme Gialle, alla quale hanno partecipato le maggiori Autorità della provincia, oltre alle rappresentanze delle altre Armi e delle associazioni combattentistiche e dei militari in congedo, per il folto pubblico presente sono stati coinvolgenti ed "entusiasmanti". Gli applausi più scroscianti alla memoria dei finanzieri deceduti nell'adempimento del dovere, mentre i ragazzi hanno apprezzato, in particolare, i cani antidroga "Antur" e Bigon" ed il passaggio a bassa quota dell'elicottero proveniente dalla sezione aerea di Catania.



Acate,  23-06-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)