Acate, a giorni la sistemazione del lungomare di Marina di Acate Pagina precedente

  Delusione e proteste fra i tanti villeggianti che sfidando le avverse condizioni meteorologiche, domenica avevano invaso Marina di Acate per prendersi la prima tintarella di stagione. La sabbia trasportata dal vento di ponente ricopriva per intero il lungomare e ne impediva l'accesso dalle strade, dove i cumuli ostacolavano la circolazione dei veicoli.
  "Speriamo che almeno per il prossimo fine settimana l'amministrazione comunale ci consenta di arrivare in spiaggia"; questa l'affermazione più ricorrente fra i villeggianti, la maggior parte dei quali è rimasta tappata in casa.
  Ma il sindaco Maria Battaglia assicura che non esiste alcun ritardo negli interventi di ripristino e manutenzione della frazione balneare: "I lavori dovevano iniziare già ieri, ma il vento ce li ha impediti perché avremmo dovuto rimuovere in continuazione la sabbia. Come sempre bonificheremo la zona liberandola dalle erbacce e dalla sporcizia che si sono accumulate nei mesi scorsi".
  Il vero problema di Marina di Acate, però, particolarmente esposta alle correnti, è la mancanza di opere di protezione, per cui ciò che si ricostituisce in estate è distrutto regolarmente dalle mareggiate in inverno.



Acate,  12-06-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)