Acate, è nata ad Acate L'UDC Pagina precedente

  Con lo svolgimento della Conferenza Organizzativa è nata ufficialmente sabato scorso, prima in provincia di Ragusa, l'Unione Democratici Cristiani di Centro. Oltre al Coordinamento ibleo dell'Udc, al castello dei principi di Biscari, erano presenti il vicesindaco di Catania, Raffaele Lombardo (coordinatore regionale), il presidente dell'amministrazione provinciale, Franco Antoci, e l'onorevole Alfredo Gurrieri.
  A fare gli onori di casa il presidente del Consiglio comunale, Enzo Longo, Filippo Guardabasso (Ccd), Vincenzo Migliore (Democrazia Europea) e Giovanni Caruso (Cdu). "Non siamo nostalgici della vecchia Dc - ha spiegato quest'ultimo al folto pubblico presente - ma dei suoi straordinari valori, messi in discussione in una fase storica della politica italiana. Il Partito che battezziamo stasera intende raccogliere la luminosa eredità dello Scudo Crociato. Con la Federazione di Centro, già nel 1995, ad Acate, abbiamo avviato tale percorso".
  All'assemblea hanno portato il loro saluto i rappresentanti della Casa delle Libertà, Salvatore Fracanzino (Forza Italia), Pietro Bellomo (Nuovo Psi) e Gaetano Masaracchio (Alleanza Nazionale), i quali hanno ribadito il "patto di ferro" con la neonata formazione di centro per riconquistare, alle elezioni del maggio 2003, la guida della cittadina.



Acate,  10-06-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)