Acate, consegnato il nuovo immobile sede della caserma dei Carabinieri Pagina precedente

   Finalmente una struttura più ampia e razionale per i carabinieri che sono in forza alla stazione dell'Arma di Acate. E' stato, infatti, completato nei giorni scorsi il trasferimento della caserma, al comando del maresciallo Silvestro Di Giorgio, nei nuovi locali di via Galilei 70.
  Si tratta di un immobile privato adiacente a quello occupato dai carabinieri da oltre dieci anni, che rimane, comunque, a disposizione della "Benemerita". Nel complesso, i carabinieri di Acate dispongono adesso di due alloggi, per il comandante ed il suo vice, oltre a comode camerate per i militari celibi. La struttura operativa, invece, comprende ben quattro uffici al piano terra. Uno di questi uffici è stato completamente arredato grazie alla disponibilità dimostrata dell'amministrazione comunale.
  L'organico della stazione, che da alcuni mesi è stato irrobustito, è composto da due sottufficiali e otto militari. Non è stata ancora fissata la cerimonia ufficiale d'inaugurazione, alla quale potrebbero partecipare, com'è nelle tradizione dell'Arma, un ufficiale d'alto grado ed un rappresentante del Governo.
  E' probabile, inoltre, che la nuova caserma sia intitolata ad un carabiniere morto nell'adempimento del dovere. I particolari, in questo senso, saranno definiti nei prossimi giorni.



Acate,  26-04-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)