Tra Acate 2000 e Democratici di sinistra è "guerra" dei volantini Pagina precedente

  Continua fra Acate 2000 e Democratici di Sinistra, un tempo alleati nella prima fase ulivista della Giunta Battaglia, il "ping pong" dei volantini. Il gruppo capeggiato in Consiglio da Giuseppe Monello, che non sostiene più il sindaco Maria Battaglia, dopo l'ultimo documento della Quercia, rileva che esso non ha chiarito affatto: "A chi si riferiscono - spiega il presidente di Acate 2000 Pietro Bellomo - quando parlano di una campagna acquisti nei confronti di presunti consiglieri comunali transfughi? Perchè‚ non hanno spiegato le ragioni del loro disimpegno e del passaggio all'opposizione, nel mese di giugno, in aperto contrasto con il sindaco?.
  Secondo il loro pensiero il centrosinistra che ad Acate è solo virtuale, potrebbe esistere realmente solo se s'isolasse il primo cittadino e si rimuovesse il vicesindaco Pepi, perchè‚ apparterrebbe all'Italia dei Valori".
  Bellomo, infine, lancia l'ultimo messaggio: "C'è un solo mese per la svolta. Dopo si rischia: o lo status quo, e questo non può andare bene ai Ds e ai Democratici, o un cambiamento del Comune, funzionale se si vota a maggio 2002, inutile se si dovesse votare nel 2003".


Emanuele Ferrera

Acate,  15-01-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)