Calcio: l'Acate corsaro a Casteltermini
Riuscito l'aggancio alla vetta
Pagina precedente

   Non poteva ricominciare meglio l'Acate nel girone D del campionato di Promozione. Ha violato per la prima volta il campo del Casteltermini e, soprattutto, ha riguadagnato la testa della classifica, sia pure "in condominio", vale a dire insieme ad altre tre squadre. C'erano delle perplessità sul rendimento esterno dei biancorossi, ma il lavoro del tecnico albanese Nicola Stambolliù sembra averle "spazzate": "E' tutto merito suo - dice il presidente Franco Nicaso - il mister è riuscito a convincere i giocatori ad allenarsi, per la prima volta, durante la sosta, e i risultati sono venuti.
  La squadra ha dimostrato un'invidiabile condizione atletica ed un impegno eccezionale". La partita con gli agrigentini era uno spauracchio: "Ci siamo presentati senza mezza difesa - spiega Nicaso - e privi anche del portiere titolare Trombino. Dopo la rete di Palazzo l'arbitro ha concesso una serie di punizioni inesistenti ai nostri avversari, ma stringendo i denti, e forse anche con un po' di fortuna, siamo riusciti a conservare il vantaggio".
  Il direttore sportivo Biagio Bellassai elogia, in particolare le prestazioni di tre uomini: "Biagio Di Geronimo - dice - ha sostituito egregiamente Trombino; il fantasista Giuseppe Di Natale ha giocato una partita spettacolare; il nuovo acquisto Occhipinti si è subito inserito negli schemi. Credo che rimarremo a lungo nei piani alti della classifica".
  Domenica prossima l'Acate affronterà in casa il Nicosia che cerca disperatamente punti per salvarsi. "Noi stiamo per raggiungere l'obiettivo - conclude Nicaso - dopo tenteremo di dare fastidio a qualche grande, ma il campionato rimarrà equilibrato fino al termine".


Emanuele Ferrera

Acate,  08-01-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)