Acate, spettacoli di fine anno: "veleni" fra Ds e Polo Pagina precedente

   Fine anno all'insegna delle polemiche, fra la segreteria dei Ds ed il Polo, a causa della presunta esclusione di Acate dalle manifestazioni natalizie organizzate dalla Provincia Regionale.
   "Con vivo sconcerto abbiamo appreso -dichiara Salvatore Tavolino, uno dei componenti il Direttivo- che il nostro paese non compare nel calendario degli appuntamenti. Il presidente Mauro ritiene forse superfluo citare Acate? Dov'era il consigliere provinciale Fracanzino (il rappresentante acatese di Forza Italia a Viale del Fante, ndr) quando sono stati decisi gli appuntamenti?".
   Nel mirino della nota dei Democratici di Sinistra, c'è, anche Alleanza Nazionale: "Sarebbe curioso sapere che cosa ne pensano i dirigenti locali, dato che senza conoscere come si erano svolti i veri fatti relativi ai festeggiamenti in onore di S. Vincenzo, in maniera del tutto speculativa, si erano scagliati contro il Comune di Acate e difeso l'amministrazione provinciale. Anche in quell'occasione il presidente Mauro penalizzò fortemente la nostra comunità".
   Per il presidente del Circolo di An, Gaetano Masaracchio, però, l'uscita dei diessini è inopportuna: "I fatti non stanno proprio così -dice l'ex sindaco- non mi risulta che la Provincia non abbia fatto completamente nulla in quanto due spettacoli sono stati programmati.
   Lascio giudicare ai cittadini, invece, il comportamento della giunta acatese: da un lato ha troncato sottobanco i rapporti istituzionali con l'Ente; dall'altro, per bocca di qualche suo esponente, continua a chiedere fondi, come per il Carnevale".


Emanuele Ferrera

Acate,  31-12-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)