A C A T E 

  4

 Pagina precedente

ACICATENA  

  0

 

Acate, 12 dicembre 1999

   Prosegue la scalata dell'Acate al vertice della classifica del girone C di Promozione. Con una quaterna ai danni dell'Acicatena la squadra allenata da Paolo Di Dio ha riscattato la brutta prestazione che le è costata l'uscita dalla Coppa Italia.
   Nel primo tempo la prestazione dei biancorossi non è stata, come si suol dire scintillante, ma nella ripresa le trame di gioco di Raniolo e compagni hanno strappato applausi a scena aperta. Nei primi venti minuti l'Acicatena si prioietta in area di rigore dell'Acate e sfiora la rete, in ben due occasioni, con Arcidiacono.
   È un calcio di punizione a spianare la strada ai padroni di casa: lo trasforma al 23° Raniolo, che aggira la barriera con un tiro carico d'effetto. La reazione degli etnei è tutta in un tentativo di Grasso, deviato in calcio d'angolo da Taranto. A cinque minuti dal riposo i biancorossi potrebbero raddoppiare, ma Caci, solo davanti a Conti, gli "spara" sul corpo.
   In apertura di ripresa gli ospiti falliscono con Costa la più nitida opportunità per pareggiare e successivamente, nel giro di un minuto, subiscono altre due reti. Al 57° Caci conclude con un rasoterra imparabile una lunga galoppata, mentre un minuto dopo lo stesso centravanti devia di testa un cross dell'ottimo Raniolo. L'Acicatena tenta ancora, al 62°, d'impensierire Taranto, ma l'ex giocatore del Modica è insuperabile.
   La quarta rete giunge al 70° grazie a Bellino, che porge a Sultano un pallone difficile da sbagliare. Un grave errore di Cacici, che doveva spingere soltanto la sfera dentro la porta, non consente all'Acate di portare a cinque il bottino. Francamente, forse, sarebbero stati troppi.



12-12-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)