Acate, Ds a congresso
Domani l'elezione del nuovo segretario
Pagina precedente

   

   Alla presenza dell'onorevole Giovanni Caruano, i Democratici di Sinistra di Acate hanno tenuto, nella sezione di corso Indipendenza, la loro assise congressuale.
   Il lavori sono stati aperti dal segretario uscente Salvatore Pepi, che si è soffermato sull'attuale momento politico nazionale e sullo stato di salute dei rapporti con le altre forze assieme alle quali i Ds governano la cittadina. Subito dopo è intervenuto anche il sindaco, Maria Battaglia (esponente del Ppi, ndr), che ha auspicato una maggiore coesione della coalizione dell'Ulivo.
   Nel dibattito sono intervenuti, fra gli altri, Salvatore Tavolino, Claudio Ravalli, Ignazio Sarrì e Claudio Errico. Si è proceduto, quindi, alla votazione delle due mozioni: com'era prevedibile, quella che richiede la permanenza di Walter Veltroni alla guida del partito ha ricevuto più consensi.
   L'assemblea ha poi eletto il nuovo Direttivo, formato da 15 membri, e i delegati al Congresso provinciale. Nella prima riunione, convocata per domani, si procederà alla scelta del nuovo segretario politico. Pare, infatti, che per motivi di lavoro, Salvatore Pepi, sia orientato a passare la mano.

 


Emanuele Ferrera

Acate,  12-12-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)