Acate, maggioranza risicata in Consiglio: nuove polemiche Pagina precedente

   

   Il Consiglio comunale esaurisce dopo una "falsa partenza", tutti gli argomenti all'ordine del giorno ma la maggioranza di centrosinistra "brilla" per le assenze e riaffiorano le polemiche.
   Lunedì sera, nonostante l'invito a rimanere del consigliere Monello, la minoranza di Centro non aveva voluto assicurare il numero legale, l'altra sera, invece, presenti dieci consiglieri su quindici, la seduta si è regolarmente svolta.
   Il capogruppo della Federazione, Catena Cantale, ha tenuto a precisare": "La nostra collaborazione va cercata sempre e non nei momenti di bisogno. Ho l'impressione che i poteri di controllo siano attribuiti esclusivamente alla maggioranza". Il "pronunciamento" dell'opposizione non ha impedito, comunque, l'approvazione all'unanimità del rinnovo per un anno della convenzione con la società "Ausonia", per la riscossione dei tributi in scadenza e le modifiche ad alcuni regolamenti.
   La Federazione di Centro si è astenuta, invece, sugli storni di bilancio per il recupero di nuovi lotti al cimitero: "Siamo costretti a farlo poiché a suo tempo -ha chiarito il capogruppo- non c'è stata data la possibilità di conoscere lo strumento finanziario e presentare gli emendamenti".

 


Emanuele Ferrera

Acate,  02-12-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)