Calcio, l'Acate "si esalta" in trasferta
Domenica la prova del nove nella partita contro lo Sporting
Pagina precedente

 

   L'aria del Siracusano fa bene all'Acate. Dopo aver vinto a Palazzolo, la squadra allenata da Paolo Di Dio è riuscita a fermare il Rosolini, secondo nel girone C di Promozione, acquistando "credibilità" agli occhi dei propri sostenitori.
   "Ancora una volta -spiega il presidente Franco Nicaso- è venuto fuori il grande carattere dei miei ragazzi. Contro le squadre che giocano con la palla a terra sappiamo giocare alla pari. Addirittura abbiamo "rischiato" anche di vincere, ma Cacici è stato impreciso nella conclusione. Tutti i giocatori, da Taranto a Simone Bellino, che ha colto il pari dopo la sfortunata autorete di Cirasa, hanno disputato un incontro gagliardo".
   I biancorossi ora sono in una tranquilla posizione di media classifica, ma l'obiettivo dei play-off rimane alla loro portata: "È un campionato equilibrato che non ha espresso valori assoluti dietro Palagonia, Scicli e Rosolini -aggiunge Nicaso-. Vogliamo conquistare senza patemi la permanenza, ma non ci tireremo indietro se le circostanze ci dovessero portare in alto".
   Domenica importante "verifica" casalinga con lo Sporting Battiati. Di Dio avrà problemi d'abbondanza, ma in cuor suo spera di utilizzare a tempo pieno il fantasista Giuseppe Di Natale.

 


Emanuele Ferrera

Acate,  25-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)