A C A T E  

  3

 

AMBROSIANA  

  1

 

Acate, 14 novembre 1999

L'Acate scaccia i fantasmi della crisi battendo meritatamente l'Ambrosiana di Aci S.Antonio. Dopo l'umiliante sconfitta nel derby con lo Scicli, i ragazzi allenati da Di Dio volevano prontamente riscattarsi e ci sono riusciti nonostante abbiano giocato un partita in salita.
   Gli ospiti, comunque, non sono sembrati così forti come si temeva alla vigilia. Segnato il terzo goal, i biancorossi, infatti, non hanno avuto particolari problemi per contenere i loro attacchi. Il primo pericolo per la porta di Taranto arriva già al 18°: Balzarini lo impegna di testa da pochi passi, ma l'ex giocatore del Modica blocca la sfera senza difficoltà. La cosa non gli riesce, invece, due minuti dopo, quando Gullotta batte un corner che il prestante centravanti Torrisi corregge in rete.
   La risposta dell'Acate arriva al 31° con Caci, che fallisce di un soffio il pareggio mandando il pallone di poco alto sulla traversa. Otto minuti dopo l'arbitro punisce con il calcio di rigore un fallo ai danni di Bellino e lo stesso Caci trasforma. Sulle ali dell'entusiasmo l'Acate raddoppia allo scadere del tempo con una gran zuccata di Sultano che non lascia scampo a Pace.
    La terza segnatura, nei primi minuti della ripresa, nasce da un cross di Sultano deviato impeccabilmente ancora da Caci. L'Ambrosiana a questo punto si disunisce, ed in inferiorità numerica, non crea veri pericoli alla porta acatese. In pieno recupero Taranto precedendo in uscita Balzarini, nega agli etnei la consolazione della seconda rete.



14-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)