Calcio, l'Acate sonda il mercato per un nuovo acquisto Pagina precedente

   "È un "momentaccio" per il calcio acatese. La squadra maggiore, la Polisportiva, impegnata nel campionato di Promozione, girone C, è stata surclassata dallo Scicli dell'ex trainer Emmolo, la Primavera, alla sua prima uscita nel torneo di Terza Categoria (e con una partita in meno), ha subito una dura sconfitta nell'incontro casalingo con il Lion Club Ispica.
   Il massimo dirigente dei biancorossi, Franco Nicaso, non assolve nessuno dei suoi: "Siamo stati meritatamente sconfitti - dice - da una squadra che c'è stata superiore in tutto. I ragazzi, evidentemente, con la testa non c'erano proprio. Ci aveva illusi la vittoria di Palazzolo, ma fuori del nostro terreno di gioco siamo ritornati a perdere la tramontana, come a Niscemi.
   La più grossa delusione da quando sono presidente". Gli fa eco il direttore sportivo Biagio Bellassai: "Dobbiamo lavorare moltissimo, se non vogliamo che si ripetano brutte figure come quella dello Scapellato". La dirigenza, intanto, sta sondando il mercato per ingaggiare qualche elemento d'esperienza, che potrebbe essere utilizzato già domenica nel delicato incontro con l'Ambrosiana.


Emanuele Ferrera

Acate,  12-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)