Acate, la situazione politica
Altri "veleni" sulla giunta
Pagina precedente

   Si riaccende il dibattito politico dopo le dimissioni rientrate del segretario del Ppi, Migliore, e le "riflessioni" del consigliere Ds, Errico, sull'attività della giunta Battaglia. Il gruppo consiliare della Federazione di Centro, prendendone atto, scrive in un documento, che "sono beghe che devono essere sottoposte al giudizio della collettività e non d'esclusiva pertinenza dei partiti e movimenti della coalizione di centrosinistra".
   "L'accozzaglia - sostengono i sei consiglieri d'opposizione - continua a fornire altre prove della propria incapacità di vedere quanto meno i problemi, al punto che non c'è nemmeno bisogno di mettere zizzania fra le sue varie componenti". Sulla conclusione della vicenda di Vincenzo Migliore, definita "un'indecorosa marcia indietro", la Federazione ipotizza "un altro miracolo delle poltrone (come per l'assessore Falconeri)" e suggerisce, pertanto, all'assessore Baglieri di "sorvegliare con la sua massima attenzione la propria sedia".
   Le dichiarazioni di Errico, che aveva ammesso la difficoltà di risolvere alcuni problemi, invece, sono giudicate "un chiaro invito ad una ritirata strategica che si chiama dimissioni, pronunciato da un esponente del partito più rappresentativo, (i Ds), che non si vuole più far coinvolgere nei fallimenti registrati ed in quelli prevedibili".


Emanuele Ferrera

Acate,  09-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)