Acate, stop alla realizzazione del ripetitore telefonico Gsm Pagina precedente

   "Sfuma", almeno per il momento, per gli utenti acatesi della telefonia cellulare, la speranza di ottenere un servizio migliore. Nello stesso giorno in cui sono iniziati, i lavori di realizzazione della stazione che doveva potenziare la ricezione dei Gsm, sono stati sospesi. L'amministrazione comunale, che aveva concesso alla Tim la regolare autorizzazione, è tornata sui propri passi chiedendo alla società di individuare un sito più distante dal centro abitato.
   Spiega il sindaco Maria Battaglia : "La struttura stava per essere realizzata in un'area adiacente al nuovo serbatoio, nei pressi della circonvallazione. Ci sono giunte, però, le proteste di quanti abitano nella zona e dei dipendenti di un'azienda ubicata proprio accanto al luogo scelto per l'installazione dell'antenna". Temono per la propria salute? "Hanno espresso grande preoccupazione per le emissioni di onde elettromagnetiche.
   Malgrado non si abbiano ancora certezze sulla loro nocività, abbiamo ritenuto di prenderci una pausa di riflessione". Dopo la "bocciatura" del vecchio serbatoio di corso Indipendenza, è la seconda "delusione" per i possessori di telefonini Gsm, i quali continueranno a tenere in tasca, ad Acate, un oggetto di "culto" inservibile.


Emanuele Ferrera

Acate,  06-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)