Calcio:  Coppa Italia
Acate - Modica   1-1
Pagina precedente

   È finito con un giusto pareggio l'incontro d'andata di Coppa Italia fra l'Acate e il Modica, che si è giocato in notturna allo stadio "Interlandi". L'inizio è dei padroni di casa, ma alla distanza escono fuori i rossoblu, che con un colpo di testa di Di Mitri, al 32°, sfiorano la rete. L'Acate si sveglia dopo la mezzora: al 36° Caci impegna severamente Burletti e cinque minuti dopo il portiere degli ospiti salva la propria porta uscendo alla disperata su Muccio.
   Nella ripresa l'Acate esercita una continua supremazia a centrocampo e Caci diventa il primattore: al 56° spreca sparando su Burletti, ma al 60° o è fermato fallosamente da un difensore. È calcio di rigore, che Sultano trasforma impeccabilmente. Sull'onda dell'entusiasmo l'Acate potrebbe raddoppiare, ma Muccio, al 63°, sfuggito al suo controllore, conclude malamente.
   Il Modica a questo punto si riversa stabilmente nell'area dell'Acate e favorito anche dalla superiorità numerica (al 78° Blasi è costretto a raggiungere per proteste gli spogliatoi, ndr), coglie dopo una serie di tentativi a vuoto, il pari. È un rasoterra imprendibile di Marletta, all'83°, a battere l'ottimo Taranto. A qualche minuto dal termine il signor Martorina non se la sente di accordare un altro rigore all'Acate per un nuovo atterramento di Caci.


Emanuele Ferrera

Acate,  04-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)