Calcio: l'Acate prova a fare lo sgambetto al Modica
Tra i locali rientra il "fantasista" Giuseppe Di Natale
Pagina precedente

   È un Acate dalle sette vite quello che fa fremere e gioire i tifosi in questo periodo. Nel campionato di Promozione, girone C, la squadra allenata da Di Dio domenica è riuscita a pareggiare, contro il Palagonia, un incontro che sembrava ormai perduto. In svantaggio di due reti, Raniolo e compagni, hanno conquistato quel punto che li colloca meritatamente al sesto posto della graduatoria.
   "I ragazzi hanno messo fuori tutto l'orgoglio e la grinta che avevano in corpo - dice il presidente Franco Nicaso -; stavano anche per passare in vantaggio, ma francamente per i nostri avversari sarebbe stata una punizione eccessiva. In altre occasioni, invece, come a Niscemi, era mancata la reazione, per questo sono soddisfatto".
   Oggi, intanto, per l'incontro di andata con il Modica, in Coppa Italia, Di Dio praticherà obbligatoriamente il turnover: "Saranno assenti Caci e Cascino - aggiunge Nicaso - sostituiti probabilmente da Salerno e Gallo. Cercheremo di fare una bella figura, ma è chiaro che la mente è già rivolta al derby con lo Scicli".
   L'attacco ha recuperato il fantasista Giuseppe Di Natale, che potrebbe far coppia con il fratello Crocifisso, se le trattative avviate da qualche tempo dalla dirigenza andranno finalmente in porto.


Emanuele Ferrera

Acate,  03-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)