Sicurezza stradale ad Acate:
al via lavori nei pressi del Dirillo
Pagina precedente

   I problemi riguardanti la sicurezza stradale in alcune zone del territorio acatese sono stati al centro di un incontro, alla Provincia, fra il consigliere di Forza Italia, Salvatore Fracanzino, e il dirigente dell'Ufficio Tecnico dell'Ente, ing. Angelo Donzella.
   L'unico rappresentante di Acate in Viale del Fante, ha ricevuto assicurazioni che risulta quasi del tutto definita la procedura per la realizzazione di una rotatoria spartitraffico sulla S.S.115-Macconi e che è imminente l'appalto per la sistemazione idraulica della strada provinciale Vittoria- Acate- S. Pietro, all'altezza del ponte sul fiume Dirillo.
   Fracanzino e Donzella hanno esaminato anche la possibilità di ulteriori interventi, a salvaguardia della sicurezza degli automobilisti, all'uscita della Circonvallazione per Vittoria. "Affinché la Provincia possa intervenire -spiega il consigliere azzurro- il Consiglio comunale di Acate dovrebbe approvare una delibera con la quale si ceda all'Ente la Circonvallazione assumendo la proprietà dei tratti delle S.P.1 ed S.P.3, compresi fra la stessa Circonvallazione ed il centro abitato. Si risolverebbero contemporaneamente alcuni problemi che lamentano i cittadini residenti alle uscite per Gela e Chiaramonte'.


Emanuele Ferrera

Acate,  10-10-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)