Acate, situazione politica calda
Critiche alla giunta dell'Ulivo dal comitato 'Terzo Millennio'
Pagina precedente

   Non accenna a rasserenarsi il clima politico. Dopo la Federazione di Centro ed Alleanza nazionale, anche un neonato gruppo di cittadini, "stufi ormai da parecchi anni della mala gestione della cosa pubblica", esprime un giudizio fortemente negativo sulla Giunta dell'Ulivo.
   Il comitato di "Acate, Terzo Millennio", una formazione coordinata provvisoriamente dall'insegnante in congedo Domenico Taormina, e che ha raccolto quasi trenta adesioni, "esordisce" con un volantino pieno di "bacchettate" per il sindaco Battaglia e i suoi assessori.
   "Nei primi mesi ci sono stati semplici fuochi di paglia, ma poi tutto è ritornato come ai vecchi tempi: clientelismo di antica memoria, inefficienza nei servizi, cattiva gestione dei dipendenti, nessun progetto per risolvere il problema idrico". "Terzo Millennio" non ha peli sulla lingua: "L'impressione che si ha della Giunta è quella di un andazzo scoordinato; non esiste raccordo e confronto né con i cittadini, né con l'elettorato, né fra gli stessi componenti. È una somma di numeri, non una squadra assessoriale".
   La nota contiene due "frecciatine" anche per la Federazione di Centro e il gruppo "Acate 2000": "L'opposizione ha finora bisbigliato, non sappiamo se per quieto vivere o per interessi da salvaguardare nel Piano regolatore generale.
   Che aspetta ad uscire dalla maggioranza e a porsi in posizione critica il Circolo del vicesindaco Bellomo?".
   Infine un impegno ed un monito: "Da questo momento in poi vigileremo e denunzieremo l'immobilismo dell'Ulivo".


Emanuele Ferrera

Acate,  05-10-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)