Acate, An affonda colpi sulla giunta dopo il 'caso Ppi' Pagina precedente

   Non si sono fatte attendere le reazioni alle dimissioni del segretario del Ppi, Vincenzo Migliore. Immediata la presa di posizione di Alleanza Nazionale, per la quale "la maggioranza ulivista, ormai, è nel caos totale". Spiega il presidente del Circolo Territoriale, Gaetano Masaracchio: "Il malessere all'interno della Giunta è stato da sempre evidentissimo, ma ora con le dichiarazioni motivate delle dimissioni del segretario del Partito Popolare, lo scollamento della maggioranza è ufficiale".
   Masaracchio pone alcuni interrogativi all'opinione pubblica: " 1) Il sindaco Battaglia e l'assessore Baglieri sono o no espressione del Ppi? 2) Se quest'ultima è l'artefice principale del malessere e dell'inefficienza (e non si dimette), per quale motivo non è sostituita?".
   Le accuse di An sono rivolte, infatti, particolarmente, alla responsabile della Cultura e Pubblica Istruzione: " Il modo vergognoso in cui è stato gestito il recente gemellaggio con la cittadina francese di Chambly deve far riflettere la comunità acatese sull'operato dei protagonisti. La città non è stata coinvolta come si doveva, il Comitato è servito solo per ricevere "ordini" dall'assessore Baglieri ed, in subordine, dal funzionario-presidente (la direttrice della biblioteca Graziella Sansone, ndr).
  Tutto è stato deciso nel chiuso del Palazzo-Convento" Per Alleanza Nazionale non c'è che una sola via di uscita a questa situazione: il sindaco deve rassegnare le dimissioni.


Emanuele Ferrera

Acate,  01-10-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)