Acate, 'prescrizioni' al Prg
All'insegna dell'unanimità concluso l'esame in Consiglio
Pagina precedente

   Il Consiglio comunale ha completato, con la seduta di lunedì scorso, il "pacchetto" delle controdeduzioni alle prescrizioni sul Prg, inviate all'amministrazione comunale dall'assessorato regionale al Territorio ed Ambiente. Maggioranza di centrosinistra ed opposizione di centro hanno elaborato congiuntamente le richieste, lavorando esclusivamente nell'interesse dei cittadini.
   Di polemiche, bisogna sottolinearlo, l'argomento non avrebbe avuto assolutamente bisogno e i consiglieri hanno rispettato le "consegne" al senso di responsabilità del presidente Ravalli e dei capigruppo Pepi e Cantale.
   Al documento predisposto dai progettisti Sulsenti, Di Natale e Raniolo, che com'è noto "suggerisce" modifiche per il centro storico, Marina di Acate e zona limitrofa al cimitero, i quindici consiglieri hanno aggiunto la proposta di "salvare" l'intera porzione della zona sud dell'abitato, esclusa dal Consiglio regionale dell'Urbanistica.
   Dopo l'invio a Palermo delle controdeduzioni, inizierà l'attesa per conoscere quali, e in che misura, saranno accolte e quali, invece, respinte. Con l'approvazione del Decreto dello strumento urbanistico, che piaccia o no, tutte le direttive per lo sviluppo di Acate troveranno piena ed immediata attuazione.


Emanuele Ferrera

Acate,  23-9-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)