Acate, i responsabili della Consulta Giovanile
incontrano le associazioni acatesi
Pagina precedente

   I responsabili della Consulta Giovanile, l'organismo istituzionale nato per collaborare con l'amministrazione comunale nell'interesse esclusivo della popolazione giovanile, hanno incontrato nella sala consilare i presidenti e le delegazioni delle Associazioni di volontariato, sportive e culturali che operano ad Acate.
    Erano presenti i rappresentanti di Avis e Croce Rossa Italiana, delle società sportive "Primavera Acatese" e G.S. Pallavolo, nonché delle associazioni culturali "Tecne" e Schola Cantorum "San Vincenzo".
    Dall'incontro, oltre alle difficoltà di ordine economico che accomunano quasi tutte le associazioni, (in special modo per quanto riguarda le spese per gli affitti delle rispettive sedi sociali), è emerso soprattutto il "disagio" dovuto alla scarsa valorizzazione da parte delle amministrazioni comunali che si sono succedute."
    "A prescindere dalla questione contributi ha dichiarato il presidente della Consulta Francesco Albani rileviamo, storicamente, la scarsa attenzione degli amministratori di turno nei confronti del mondo dell'associazionismo acatese". Apprezzamenti nei riguardi della Consulta Giovanile per l'organizzazione della riunione sono stati espressi dal Presidente della Primavera Acatese, Biagio Mezzasalma, per il quale l'iniziativa avrebbe dovuto essere organizzato molto prima dagli assessori competenti. "C'è da parte nostra -ha concluso Albani- tutta la volontà di recuperare il tempo perduto e di proseguire lo scambio d'idee con le associazioni per dar vita ad attività gratificanti per i giovani".


Emanuele Ferrera

Acate,  16-9-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)