A C A T E  

  1

  CLASSIFICA

ACI S. ANTONIO  

  1

  RISULTATI

Acate, 12 settembre 1999

   "Falsa partenza" per l'Acate nel girone C del campionato di Promozione. I biancorossi sono stati costretti a dividere la posta, a pochi secondi dal fischio finale, dal forte Aci S. Antonio.
    La squadra allenata da Di Dio aveva faticato non poco per piegare la resistenza degli etnei, con la bella rete di Bellino, ma è stata punita severamente da un episodio. Si è visto, a tratti un gioco arioso e spumeggiante, ma è chiaro che i meccanismi devono essere ben "oliati".
    L'analisi del direttore sportivo Biagio Bellassai: "Alcune difficoltà iniziali non ci hanno sorpreso, la squadra è stata profondamente rinnovata. Abbiamo affrontato gli ospiti - dice - senza timori reverenziali conquistando stabilmente, nel secondo tempo, il possesso del centrocampo. Mancato il raddoppio per un'inezia, siamo stati battuti da un calcio piazzato concesso dall'arbitro, con generosità, a pochi secondi dal termine".
    Molto buone le prove disputate dal portiere Giovanni Taranto, che avrà il difficile compito di non far rimpiangere Giacomo Trombino, dai centrocampisti Muccio e Raniolo e dall'attaccante Rizzo.
   Domenica prossima altra verifica fondamentale sul campo dello Scordia, che non fa mistero di puntare all'Eccellenza.


Emanuele Ferrera

Acate,  12-9-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)