42ª Coppa Monti Iblei
Domenica 12 settembre 1999
oltre 280 le iscrizioni alla tradizionale cronoscalata
Pagina precedente

    Record di iscrizioni alla 42ª edizione della Coppa Monti Iblei, la gara automobilistica in salita in programma domenica. Sono oltre 280 le iscrizioni, infatti, pervenute all'Aci di Ragusa ed al Comune di Chiaramonte. La folta partecipazione premia gli sforzi degli organizzatori i quali si sono anche assicurati la presenza dei migliori specialisti delle cronoscalate siciliane e calabresi.
   Il rifacimento del manto stradale nei tratti del tracciato più usurati e la politica di agevolazioni in favore dei piloti ha permesso il raggiungimento di questo brillante risultato. Sono trenta i prototipi che si contenderanno la vittoria della gara, anche se è facile preventivare che il nome del vincitore uscirà dalla ristretta cerchia di nomi formata da Giovanni Cassibba, vincitore dell'edizione 98, Andrea Raiti, recente vincitore del Trofeo del Ravantino e Antonino Iaria vincitore della Monti Iblei nel 1993.
   Alle spalle di questo terzetto di favoriti da non dimenticare le chances di successo di Vincenzo Fazzino, Salvatore Anelli e Carlo Scola. Per la cronaca da segnalare anche un altro record: la presenza di ben 15 piloti chiaramontani iscritti alla manifestazione a dimostrazione di quanto sia radicato nella cittadina iblea l'amore per lo sport automobilistico e per la tradizionale cronoscalata che anche quest'anno si correrà sul nuovo percorso che da Roccazzo porterà i piloti fino alla pendici dei monti Arcibessi, nei pressi della vecchia stazione ferroviaria secondaria.
    Come al solito saranno la Provincia regionale ed il Comune di Chiaramonte a fare da supporto all'Aci che curerà direttamente la parte tecnica-organizzativa.



Acate, 9-9-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)