Acate, 'veleni' di An sul Prg: una vera beffa per i cittadini Pagina precedente

   Nel centro storico di Acate sarà impossibile costruire. Tutti i fabbricati dei quartieri S. Vincenzo, Piazza Libertà e Via XX Settembre sarebbero stati sottoposti a vincolo. Il PRG? Una vera e propria "beffa" per i cittadini.
   Usa toni duri e drammatici il Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale, portando a conoscenza della comunità acatese, in un volantino, i "benefici" dello strumento urbanistico osservato "al microscopio" dalla Regione. "Nei giorni scorsi siamo stati tempestati -è scritto nel documento di An- da notizie trionfalistiche.
   Il sindaco e gli assessori, senza leggere attentamente i rilievi pervenuti, frettolosamente si sono compiaciuti per il risultato raggiunto". "Solo ora -spiega Gaetano Masaracchio, commissario straordinario della sezione- dopo un silenzio durato oltre sei mesi, apprendiamo che l'intera città, zona B1, è sottoposta a vincoli che non consentono la riedificazione in quanto non è ammessa la deroga. Dov'è il successo di cui menano vanto?".
   La nota conclude con un interrogativo: "perché dall'ottobre '98 ad oggi (periodo in cui con il tacito assenso della Regione era possibile costruire) non sono state rilasciate concessioni edilizie?". Per il partito di Fini "l'amministrazione non è in grado nemmeno di limitare i danni" e non ha il coraggio di dimettersi.


Emanuele Ferrera

Acate, 9-9-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)