Acate, alla elementare 'Neghelli' il rischio dei doppi turni
Appello di An all'amministrazione
Pagina precedente

   La politica scolastica dell'amministrazione comunale nel mirino del Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale, a pochi giorni dal ritorno sui banchi. Con una lettera aperta a sindaco, assessore alla Pubblica Istruzione, direttrice didattica e presidente del Consiglio di Circolo, l'ex primo cittadino Gaetano Masaracchio invita la Giunta a reperire con la massima urgenza locali idonei ad ospitare tutti gli alunni del plesso elementare di via Neghelli, interessato a lavori di restauro, allo scopo di evitare i doppi turni.
   Masaracchio lancia un severo ammonimento agli amministratori: "La soluzione di sistemare più di cento alunni nella sede centrale "Capitano Puglisi" non è percorribile, perché assurda, inopportuna, illegale e fortemente rischiosa per il personale e tutti gli scolari". Il plesso deve essere, infatti, adeguato interamente alla norme di sicurezza e ha ottenuto un'agibilità solamente parziale. Nella lettera il presidente del Circolo di Alleanza Nazionale muove altri rilievi alla Giunta di centrosinistra, sempre in relazione ai problemi che potrebbero sorgere in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico.
   "Corre voce che l'amministrazione, ultimati i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del "Neghelli" intenderebbe utilizzarlo per la scuola media. Sarebbe una decisione sbagliata -aggiunge-, è opportuno concentrarvi, invece, le sezioni di scuola materna; in questo modo si cancellerebbero definitivamente i fitti passivi a carico del Comune, mettendo alla porta ogni forma di clientelismo parassitario".


Emanuele Ferrera

Acate,  3-9-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)