Calcio, quasi chiusa la campagna acquisti Pagina precedente

   Gela si conferma il "serbatoio" dei rinforzi dell'Acate Calcio. Provengono dalla società nissena, infatti, gli ultimi tre rinforzi per la squadra di Di Dio. Sono il centrocampista Carlo Raniolo, il jolly Fabio Muccio e l'attaccante Giuseppe Di Natale (vecchia conoscenza degli sportivi acatesi).
   I dirigenti stanno stringendo con un'altra società del circondario per un forte centravanti da 15/20 reti a stagione, dopoché la campagna di rafforzamento potrà dirsi definitivamente chiusa. Di Dio avrebbe voluto ai suoi ordini anche il centrocampista albanese Nikolay Stambolliù (un giocatore molto bravo nei calci di punizione e nell'interdizione, ndr) ma non c'è stato niente da fare. Giocherà in Promozione con il S. Croce.
   La rosa a disposizione del mister gelese non è folta ma appare ben assortita: vi figurano giocatori d'esperienza, ragazzi smaniosi di farsi notare ed elementi in cerca di rivincite. La preparazione entrerà nel vivo dopo la pausa ferragostana con una serie d'amichevoli, anche con formazioni di categorie superiori.
   Rimane irrisolta, per ora, la questione del cambio della guardia alla carica di vicepresidente. Chi succederà a Salvatore Pepi?


Emanuele Ferrera

Acate,  11-8-1999

Pagina precedente