Acate, rimpasto al Comune Pagina precedente

   Rimpasto al Comune: forse è la volta buona. Il sindaco Maria Battaglia ha convocato per stasera una riunione della coalizione per definire il nuovo organigramma della Giunta. Dovrebbero essere resi noti, finalmente, i nominativi dei due assessori che subentreranno ai dimissionari Giovanni Marino e Francesco Lantino. Il condizionale è d'obbligo, perché tutto è legato ai "chiarimenti" fra Ds e Asinello.
   Il sindaco avrebbe potuto scegliere liberamente da tempo i suoi collaboratori (magari nella "società civile", come si era ventilato) ma ha preferito attendere il momento propizio per una soluzione politica.
   Sicuro è l'ingresso in Giunta della commercialista di area Ds Giovanna Infuso, mentre per l'altro nome è difficile fare previsioni (Giuseppe La Terra, rappresentante, è stato per qualche tempo il candidato dei prodiani, ndr).
   Nel tourbillon del rimescolamento degli incarichi potrebbe finire anche il vicesindaco Pietro Bellomo, che non si occuperebbe più di Turismo e Spettacolo. L'eccessivo tempo trascorso dalle dimissioni per motivi di lavoro di Marino e Lantino, è stato oggetto di un duro documento dell'opposizione di Centro, che ha presentato anche un'interrogazione al primo cittadino.


Emanuele Ferrera

Acate,  6-8-1999

Pagina precedente