Calcio, rinforzato il centrocampo e la difesa Pagina precedente

   A qualche giorno dall'inizio della preparazione atletica la dirigenza dell'Acate, sia pure fra notevoli difficoltà, ha concluso le trattative per rinforzare centrocampo e difesa. Dal Gela è arrivato il "tuttofare" Giuseppe Marrone e dallo Junior Vittoria il marcatore Salvatore Cirasa, che dopo un solo anno di "emigrazione" torna così a vestire la maglia biancorossa.
   Con le due società del circondario continuano, inoltre, i contatti per definire altri movimenti: da quella nissena, per esempio, potrebbe arrivare (ma la richiesta economica è stata giudicata esorbitante, ndr) l'attaccante Nuccio Gallo, mentre i "cugini" iblei potrebbero cedere il centrocampista d'origine albanese Stambolliù e il centravanti Di Falco.
   Ci sono tanti "cavalli di ritorno" nell'Acate '99/2000: l'allenatore Paolo Di Dio, Cirasa, Giuseppe Di Natale e, come detto, altri elementi ben lieti ritornare alla corte del mister gelese. Si farà sentire, sicuramente, sulla fascia destra, l'assenza di un uomo d'esperienza come Sottile, che non ha resistito al "profumo d'Eccellenza" che si respira in quel di Comiso.
   L'amministrazione comunale, infine, ha deliberato la manutenzione degli spogliatoi e dei servizi igienici dello stadio "Interlandi", obiettivo di ripetuti raid vandalici.


Emanuele Ferrera

Acate,  6-8-1999

Pagina precedente