Primo ottimo risultato della Consulta Giovanile acatese Pagina precedente

   È stato già definito il "pullman della tranquillità", infatti, quello istituito dall'amministrazione comunale per collegare il sabato e la domenica il centro con gli stabilimenti balneari di Macconi.
   L'obiettivo dell'iniziativa, (proposta all'Amministrazione comunale dalla Consulta Giovanile acatese) infatti, è quello di permettere ai giovani non motorizzati di raggiungere agevolmente Marina di Acate, sottraendoli contemporaneamente ai rischi della strada. L'iniziativa, partita sabato scorso, proseguirà per tutto il mese di agosto e verrà effettuata il sabato e la domenica con i seguenti orari:

- PARTENZA (da Acate per Macconi) ore 21:00
- RITORNO (da Macconi per Acate) ore 01:00

   "È una novità che ha suscitato consensi fra i minori e i giovani -spiega l'assessore ai Servizi Sociali Biagio Terranova- a giudicare dalle presenze registrate il primo giorno. Troppe volte i ragazzi che si recano al mare trasgrediscono il codice della strada o si avventurano nel cuore della notte. Per le loro famiglie la possibilità che essi si spostino in autobus è un'iniezione di serenità. Naturalmente -continua- il servizio potrà essere utilizzato in caso di disponibilità di posti anche dagli adulti".
   Compiacimento per la decisione della Giunta, ha espresso il presidente della Consulta Giovanile, Francesco Albani.



Acate,  30-7-1999

Pagina precedente