Calcio: ora è il momento della riflessione
Riserbo sulle trattative della campagna acquisti
Pagina precedente

   Dopo un inizio molto promettente la campagna di rafforzamento dell'Acate è entrata in una fase di "riflessione". I dirigenti della società biancorossa hanno il taccuino pieno di appunti ma non lasciano trapelare i nominativi dei giocatori che faranno compagnia a Taranto e compagni nella quinta avventura di Promozione.
   Tanto riserbo è giustificato da un'esigenza fondamentale: assicurarsi le prestazioni di elementi veramente validi senza "svenarsi". Qualche difficoltà, frattanto, è sopravvenuta per il ritorno del fantasista Giuseppe Di Natale dal Gela e del centrocampista Stambolliù dallo Junior Vittoria.
   Ma che cosa cerca l'allenatore Paolo Di Dio, che dopo tre anni ha ripreso in mano le redini della squadra? "Sicuramente un difensore di provata esperienza -spiega il dirigente Aldo Occhipinti-, di un centrocampista di qualità e quantità e di una punta prolifica. Vedrete, alla fine del mercato, l'Acate potrà contare su un organico di tutto rispetto".
   La presenza in panchina del mister gelese (con lui l'Acate ha sfiorato l'Eccellenza, ndr) sembra avere galvanizzato i tifosi, che nell'ultima parte dello scorso campionato hanno voltato le spalle alla squadra. Le prospettive per un torneo di testa esistono, ma occorre completare la rosa prima del 9 agosto, data fissata per l'inizio degli allenamenti.


Emanuele Ferrera

Acate,  27-7-1999

Pagina precedente