Calcio: l'Acate ha un nuovo look
Entrano Taranto e Denaro, mistero per il 'dopo-Pepi'
Pagina precedente

   Prende forma a poco a poco il nuovo Acate di Paolo Di Dio. La squadra, che parteciperà per la quinta volta al campionato di Promozione, sta assumendo la "fisionomia" voluta dall'allenatore gelese: un misto di sostanza e d'esperienza.
   Sono stati perfezionati in questi giorni gli arrivi di Salvatore Occhipinti (Niscemi), Simone Bellino e Rosario Denaro (Vittoria), del nuovo portiere Giovanni Taranto, proveniente dal Modica. Confermato anche il ritorno da Gela del fantasista Giuseppe Di Natale, l'elemento di qualità che è mancato nell'ultima sbiadita parte della scorsa stagione. Il vero fiore all'occhiello della campagna di rafforzamento dovrebbe essere, però, il difensore centrale Ivan Di Dio, con un passato di tutto rispetto, in C2, con la Juve Terranova.
   Capitolo partenze: la società biancorossa ha ceduto i suoi giovani migliori, l'attaccante Carmelo Gallo ed il libero Francesco Guarino, nonché il portiere Giacomo Trombino (allo Junior Vittoria, ndr).
   Si cerca ancora un forte attaccante e non è escluso il ritorno del centrocampista albanese Nikolaj Stambolliù. Continua il mistero, invece, sul nome del successore di Salvatore Pepi alla presidenza del sodalizio: la soluzione più probabile appare quella interna, la "promozione", cioè, di un membro della vecchia dirigenza.


Emanuele Ferrera

Acate,  21-7-1999

Pagina precedente