Acate, la Federazione di Centro 'bacchetta' la giunta Pagina precedente

   L'"impasse" sulla nomina dei nuovi assessori della giunta Battaglia risveglia dal suo "torpore" l'opposizione consiliare, che prende lo spunto per riattaccare aspramente la maggioranza di centrosinistra. "L'accozzaglia che la sostiene -è scritto in un documento della Federazione di Centro- non riesce a trovare l'equilibrio per la spartizione delle poltrone ed il balletto dei nomi dei papabili si può considerare uno dei più vergognosi giochi al massacro".
   "L'assessore Marino non partecipa ai lavori della Giunta dal 22 aprile, l'assessore Lantino dal 6 maggio -spiega il capogruppo Catena Cantale-, nonostante ciò il sindaco, come prevede la legge, non ha provveduto alla loro sostituzione. In compenso si sono aumentate le indennità di carica!".
   Il documento della Federazione prosegue, quindi, con la lista delle presunte inadempienze della Giunta ulivista: sporcizia dei quartieri periferici, malcontento degli operatori economici per il disordine del settore, mancata istituzione della Commissione Permanente dell'Agricoltura, risparmi forzati sulla pubblica illuminazione che costringono i cittadini a circolare con le torce.
   L'opposizione, infine, lancia un appello: "Finitela di litigare, tutta Acate sa che le riunioni di giunta e maggioranza sono diventate uno spettacolo indecoroso con liti che per poco non provocano scontri fisici.
   Ridate dignità ai funzionari e ai dipendenti, ma se non ne siete capaci, traetene le conclusioni (le dimissioni, ndr). Più tardi le prenderete, più danno farete al paese".


Emanuele Ferrera

Acate,  20-7-1999

Pagina precedente