Acate, incidente mortale
sulla strada per Marina di Acate in Contrada Torrevecchia
Pagina precedente

   L'incidente si è verificato, intorno alle 10,45, in contrada Torrevecchia, in territorio di Acate. La vittima è un immigrato albanese Alfred Durkaj di 39 anni che aveva appena finito di lavorare e stava facendo ritorno a casa in sella al motorino. Ma nella propria abitazione di contrada Boscopiano, a pochi chilometri dal centro abitato di Vittoria, non è mai arrivato.
   Ad ucciderlo è stato un terribile scontro con una Audi 80. L'immigrato, che lavorava come bracciante in un'azienda agricola, aveva da poco finito il proprio turno. Dopo aver salutato i colleghi, aveva preso lo scooter e si era diretto verso Vittoria. Aveva percorso solo qualche chilometro, quando ha trovato la morte. Teatro dell'incidente, la strada che porta al bivio per Marina di Acate. Lì si è verificato -per cause ancora da accertare- lo scontro frontale con la Audi 80 condotta da Salvatore Gulino, 28 anni, originario di Militello Val di Catania ma residente in Germania (a bordo dell'auto viaggiava anche la madre del conducente, che ha riportato ferite e traumi giudicati guaribili in 15 giorni).
   A causa del violento impatto, Durkaj è stato sbalzato dalla sella ed ha compiuto un volo di alcuni metro prima di schiantarsi sull'asfalto. Il conducente dell'auto ha cercato di prestare soccorso all'immigrato, le cui condizioni sono subito apparse gravi. Il bracciante non dava segni di vita, e Gulino non ha perso tempo a chiamare soccorsi. Poco dopo, è giunta sul posto un'ambulanza, che ha trasportato l'albanese in ospedale.
   I medici del "Guzzardi" hanno tentato invano di strappare il giovane alla morte: i traumi e le fratture riportate erano davvero gravi, e nonostante le cure ricevute, Durkaj non ce l'ha fatta. Il suo cuore ha cessato di battere alle 12.50. Sul luogo dell'incidente, gli uomini della Polstrada hanno proceduto ad effettuare i rilievi, che permetteranno di risalire all'esatta dinamica del sinistro.



Acate,  15-7-1999

Pagina precedente