Acate, festa di S.Vincenzo
L'amministrazione fornisce il rendiconto '99
Pagina precedente

   La definizione dell'esito del sorteggio della "Fiat Panda" messa in palio dal Comitato organizzatore sarebbe stata la sola causa della tardiva pubblicazione del rendiconto della Festa di San Vincenzo.
   Senza polemizzare, l'amministrazione comunale replica al Circolo di Alleanza nazionale e fa conoscere i "numeri" della manifestazione.
   La somma di dieci milioni investita per l'acquisto dell'utilitaria avrebbe, infatti, "falsato" i conti. Il Comune ha comprato l'autovettura dalla Pro-Loco (ente organizzatore dei festeggiamenti) dopoché, entro i termini previsti dalla Legge, nessuno si è presentato col biglietto vincente (il 4215 pubblicato a suo tempo anche su infocittà).
   Qualcuno da Pozzallo aveva inviato all'assessore Bellomo una fotocopia del numero estratto, preannunciando che si sarebbe fatto vivo, ma si è trattato dello scherzo di qualche buontempone. Così, e non è la prima volta, il primo premio, non è stato ritirato.
   Ma ecco le cifre più importanti: entrate 132 milioni, uscite 129; il concerto di Enrico Ruggeri è costato quasi 40 milioni, 10 invece sono stati spesi per premiare i fantini.
   Notevole anche la spesa per il noleggio e il montaggio delle transenne: quasi venti milioni.


Emanuele Ferrera

Acate,  14-7-1999

Pagina precedente