Calcio: l'Acate richiama in panchina l'allenatore Paolo Di Dio
Lascia la società Salvatore Pepi
Pagina precedente

   Al nastro di partenza della stagione calcistica '99/2000 del campionato di Promozione l'Acate si presenterà con due volti "nuovi": allenatore e presidente. Alla guida tecnica è stato richiamato Paolo Di Dio, ed è quasi sicura l'uscita di scena del massimo dirigente Salvatore Pepi.
   Sono queste le prime novità emerse dall'assemblea che si è svolta nei giorni scorsi nell'aula consiliare, nella quale è stato programmato il rilancio della società. Scartata la riconferma di Peppe Emmolo, sulla scelta dell'allenatore i dirigenti hanno dimostrato di avere le idee chiare. Ritorna così dopo tre anni l'allenatore gelese che sfiorò l'Eccellenza nella stagione '96/'97 e conquistò un insperato terzo posto in quella precedente.
   Sarà proprio Di Dio (l'anno scorso al Santos Licata) a segnalare alla nuova dirigenza quei quattro o cinque elementi necessari per un inserimento nella lotta al vertice. A succedere a Pepi, che ha assunto un importante incarico politico, dovrebbe essere un membro del vecchio Direttivo, ma non si esclude il "ritorno di fiamma" di un ex presidente.
   E' stata già perfezionata, intanto, l'iscrizione al campionato e fissato l'inizio della preparazione: si svolgerà a Marina di Acate a partire dal 16 agosto.


Emanuele Ferrera

Acate,  13-6-1999

Pagina precedente