Comunicato stampa Pagina precedente

Documento arrivato in redazione tramite e-mail
inviato dal neo-presidente della Consulta Comunale Giovanile "Francesco Albani" e
pubblicato integralmente.


   A seguito delle dichiarazioni rilasciate in data 21 giugno alla emittente televisiva Tele Città Val d'Ippari dal Vice-Presidente del Consiglio Comunale Consigliere Francesco Salemi con le quali si assumeva il merito di avere curato, assieme al Consigliere Errico, la stesura della bozza di Regolamento della "Consulta Comunale Giovanile", ci corre l'obbligo di precisare che tale bozza, approvata dal Consiglio Comunale, è stata preparata da un gruppo di lavoro formato da diversi giovani che per vari mesi si è riunito periodicamente, collaborato e coordinato dall'allora Assessore alle Politiche Giovanili dott. Giovanni Marino.
   Detta bozza è stata, infine, approvata da un'assemblea di giovani in data 9 novembre 1998 e, quindi, inviata al Sindaco e a tutti i consiglieri comunali accompagnata da una missiva firmata dal dott. Marino dalla quale si evincono chiaramente gli stesori della stessa. Quest'ultima, e solo quest'ultima, è stata trattata in Consiglio Comunale, anche se modificata in qualche articolo.
   Se eventualmente i consiglieri Salemi ed Errico hanno preparato un'altra bozza del Regolamento, ciò mette in evidenza la loro chiara incoerenza, poiché giorno 9 novembre 1998 hanno approvato la bozza di regolamento preparata dai giovani, essendo anche loro presenti a quella assemblea, e subito dopo ne hanno preparato un'altra alternativa alla precedente, scavalcando, fra l'altro, il volere dei giovani.
   Il nostro ringraziamento, piuttosto, va all'ex Assessore dott. Marino e all'intero consiglio comunale che ha tenuto in alta considerazione la volontà espressa dai giovani acatesi che si sono impegnati per l'istituzione della Consulta Giovanile.

IL GRUPPO DI LAVORO
(Carmelo Rendo)
(Giampaolo Cancellieri)
(Francesco Albani)
(Enza Olivieri)
(Massimo Di Sabato)
(Alessandro Di Stefano)



Acate, 25-6-1999

Pagina precedente