Acate, nella Consulta giovanile eletto il primo presidente
è lo studente Francesco Albani
Pagina precedente

    Francesco Albani, 23 anni, studente di Pedagogia al Magistero di Catania, è il primo presidente della Consulta Giovanile comunale. Lo hanno votato 179 ragazzi acatesi ed ha preceduto Salvatore Rovetto, un quindicenne che ha raccolto 143 preferenze.
   Del Direttivo faranno parte anche Carmelo Rendo, Francesco Salemi, Alessandro Di Stefano, Nicola Guardabasso, Salvatore Azzara, Ugo Lantino, Marco Di Sabato, Biagio Di Geronimo e una sola ragazza, Enza Maria Di Bernardo.
   "Finalmente i giovani acatesi -spiega il neopresidente- hanno un organismo in grado di porre all'attenzione dell'amministrazione esigenze ed idee. Mi metterò subito al lavoro per stabilire assieme ai miei collaboratori quali sono le priorità da avanzare. È necessario, però che il sindaco assegni subito la delega al nuovo assessore".
   Il vicesindaco Pietro Bellomo è rimasto piacevolmente sorpreso dalla notevole partecipazione: "Più del cinquanta per cento dei giovani compresi nella fascia fra i quattordici e i trent'anni -dice- si è recato a votare.
   È stata una consultazione altamente democratica, che ha realizzato un obiettivo perseguito dalla maggioranza e voluto da tutto il Consiglio comunale".


Emanuele Ferrera

Acate,  22-6-1999

Pagina precedente