Acate, è priva di ogni fondamento la notizia
del passaggio a Forza Italia di due consiglieri comunali di Acate
Pagina precedente

   È priva di ogni fondamento la notizia, circolata in concomitanza della recente assemblea provinciale degli Azzurri, del passaggio a Forza Italia di due consiglieri comunali di Acate. A denti stretti qualcuno ha fatto i nomi di due membri del consesso della sala "Agatino Paternò Castello", ma nessuna ufficializzazione o smentita in questi giorni è stata diffusa dai diretti interessati o dai capigruppo. Per maggiore sicurezza abbiamo chiesto delucidazioni al presidente dell'Udr, Giovanni Caruso: "È una boutade in piena regola. Nessuno, per il momento, ha lasciato il nostro gruppo consiliare -dice- per passare a Forza Italia, a meno che il senatore Minardo non stia facendo, e non ci credo, proseliti fra i consiglieri della maggioranza di centro-sinistra".
   Il Consiglio comunale di Acate è composto da sei consiglieri di minoranza e nove di maggioranza. I primi fanno parte della Federazione di Centro, che nonostante il ritorno del senatore Riccardo Minardo nell'area del centro-destra, sembra intenzionata a non allinearsi e a rimanere nell'ambito dell'Udr.
   Particolari "simpatie" per il Polo non sono mai state manifestate da Gianninoto, Zambuto, Cantale e Longo, né, tanto meno, pare, dai nuovi eletti Licitra e Interlandi.


Emanuele Ferrera

Acate, 22-5-1999

Pagina precedente