Acate, nuova puntata della "telenovela"
sul contributo della Provincia per la festa di S. Vincenzo
Pagina precedente

   Alla "telenovela" sul contributo della Provincia ai festeggiamenti in onore di S.Vincenzo Martire mancava solo l'intervento dei consiglieri d'opposizione. Ultimi, ma non per le pagine dedicate all'argomento (due cartelle piene di retroscena e accuse per la Giunta guidata da Maria Battaglia, ndr), i sei esponenti della Federazione di Centro dichiarano: "I nostri amministratori esigevano il contributo provinciale ma volevano nello stesso tempo disconoscere l'Istituzione Provincia, proprio perché rappresentata da Giovanni Mauro, contestato dai partiti del centro-sinistra.
   Come dire "la botte piena e la moglie ubriaca". Dalla vicenda, secondo i sei, sarebbero emerse due realtà: l'assoluta incapacità degli amministratori acatesi di "programmare e intrattenere corretti rapporti con altri Enti" non appartenenti al proprio schieramento; il tentativo di "scaricare tutta la colpa sull'assessore Bellomo".
   Il documento della Federazione, infine, invita la Giunta a riprendere il dialogo con la Provincia Regionale e si augura che l'Ente di Viale del Fante non voglia penalizzare i cittadini acatesi per gli "errori dei suoi attuali amministratori".
   Sull'argomento, e più in generale sul "fallimento" della Giunta Battaglia, ha tenuto un comizio l'ex sindaco Gaetano Masaracchio.


Emanuele Ferrera

Acate, 20-5-1999

Pagina precedente