Acate, continua la "guerra dei volantini"
sui nuovi lidi balneari di Marina di Acate
Pagina precedente

  Continua senza esclusione di colpi fra i consiglieri dell 'Ulivo (che sostengono il sindaco Maria Battaglia) e quelli della Federazione di Centro, la "guerra dei volantini" sui nuovi lidi balneari di Marina di Acate.
   In un lungo ed articolato documento (dal titolo Vogliono deturpare Macconi, ndr), che riassume quanto è successo in Consiglio comunale, l'opposizione contrattacca riproponendo le accuse di clientelismo, lanciate dall'ex capogruppo Enzo Longo: "La verità è -sostiene la Federazione- che quei due lidi previsti nel Piano di Spiaggia, nella mente dell'amministrazione e dei consiglieri che hanno strenuamente sostenuto l'aberrante proposta portata in Consiglio, avevano già un nome ed un cognome registrati in campagna elettorale; erano in effetti cambiali venute a scadenza che dovevano essere pagate. Questo è o no clientelismo?".
   I sei consiglieri, infine, dopo avere stigmatizzato la scarsa armonia e trasparenza che regnerebbero nell'Ulivo, lanciano un appello ai cittadini acatesi: "Non permettete che venga deturpato il cuore di Macconi".


Emanuele Ferrera

Acate, 14-5-1999

Pagina precedente