Calcio: domenica di decide il campionato di promozione
L'Acate affronterà la capolista Aragona
Pagina precedente

   Si deciderà domenica allo stadio "Interlandi" il campionato di Promozione, girone D. L'Acate affronterà la capolista Aragona, che precede di un solo punto i "cugini" del Comiso.
   Ma come sta arrivando la squadra di Emmolo all'incontro che assegnerà il primo posto? " Siamo reduci da un pareggio e due sconfitte -dice il dirigente Aldo Occhipinti-, ma non per questo"cotti". Ce la metteremo tutta, come abbiamo dimostrato con l'Enna e il Mussomeli. Un traguardo da raggiungere, in fondo, l'abbiamo anche noi: battendo la capolista raggiungeremmo infatti quota 42 punti, la stessa della gestione Guarino-Di Falco".
   L'allenatore potrà contare sulla rosa al completo e non esclude nel secondo tempo un impiego dell'esperto attaccante Busacca. Il compito di perforare la difesa aragonese, difficile ma non proibitivo (all'andata fu un pareggio), sarà chiesto all'inizio a Sottile, Sultano e Rizzo. Antonio Agnello, invece, che contro il Nicosia si è visto annullare una rete per gioco pericoloso nei confronti del portiere, vedrà sicuramente la partita dalla tribuna.
   Sugli spalti si prevede il tutto esaurito, con i tifosi del Comiso ad incitare i biancorossi dal primo all'ultimo minuto.


Emanuele Ferrera

Acate, 06-5-1999

Pagina precedente