NICOSIA

  1

 

A C A T E

  0

 

Nicosia, 2 maggio 1999

   Partita molto combattuta quella tra il Nicosia e l'Acate, anche se per la classifica non era importante. Nella penultima giornata di campionato, il Nicosia ha battuto per uno a zero la squadra squadra biancorossa. La partita si mette subito male per l'Acate al 3° minuto, quando rischia lo svantaggio dopo un disimpegno errato di Sottile che, involontariamente, serve Intili, il quale spreca banalmente questa occasione tirando in modo debole.
   All'11° Gallo mette in difficoltà la difesa del Nicosia con una delle sue incursioni, ma il bel diagonale s'infrange sul palo. Trombetta, al 17°, si rende pericoloso su punizione che scavalca la barriera e il portiere acatese è graziato dal palo. Al 1° minuto della ripresa c'è il gol di Intili che, servito ottimamente da Trombetta, deposita in rete.
   Al 51° Agnello respinge un errato rinvio del portiere Scarlata e mette in rete, ma l'arbitro, il signor Gatto di Messina, non convalida per gioco pericoloso. Al 90° Scarlata salva tutto uscendo alla disperata sui piedi di Gallo.
   Domenica prossima c'è l'Aragona: il destino del campionato è nelle mani dell'Acate, che non farà di certo favori a nessuno.


Vincenzo Azzara
Pagina precedente