Acate, Forza Italia ha un nuovo coordinatore
é Giacomo Zambuto, che prende il posto di Nello Marino

   Forza Italia ha un nuovo coordinatore. È Giacomo Zambuto, 55 anni, dipendente postale, che prende il posto di Nello Marino.
   L'elezione è avvenuta all'unanimità nel congresso sezionale, celebratosi domenica alla presenza del segretario provinciale Innocenzo Leontini e del presidente della Provincia, Giovanni Mauro. Del Direttivo faranno parte Franco Raffo, Angelo Corallo, Salvatore Cammarana, Gianni Occhipinti, Giulio D'Agati, Enzo Iurato, Giuseppe Gallucci, Nello Marino e altri quattro componenti che Zambuto sceglierà liberamente fra gli iscritti e i simpatizzanti.
   Il nuovo responsabile degli Azzurri, ha dichiarato che resterà in carica un solo anno ed ha già in mente cosa fare per rilanciare il partito dopo la sconfitta alle amministrative del maggio scorso. "È nostra intenzione -dice- aprirci ad ogni elettore che si riconosce in Forza Italia, accettando anche critiche e proposte. Presto indicherò un referente che raccoglierà i suggerimenti dei cittadini".

Le forze del Polo si rimpallano le responsabilità di aver consegnato il paese al centrosinistra; tenterà di ricucire?
"Premesso che non mi sento per niente responsabile, cercherò con tutte le mie forze di chiarire le incomprensioni. C'è un serbatoio di voti di centrodestra che non deve essere disperso".

Come giudica l'operato della Giunta Battaglia?
"Non sono per nulla soddisfatto di questa coalizione eterogenea. La vedo dibattersi in grosse difficoltà. Nel campo dei Servizi Sociali, ad esempio, non si riesce a mantenere quanto assicuravano le amministrazioni precedenti. Auspico, comunque, che si possa dialogare, fermo restando il nostro ruolo di oppositori".


Emanuele Ferrera

Acate, 15-4-1999

Pagina precedente