A C A T E

  1

  CLASSIFICA

CASTELTERMINI

  0

  RISULTATI

Acate, 11 aprile 1999

   L'Acate è inarrestabile e continua a conquistare punti, senza però entusiasmare troppo sul piano del gioco. I biancorossi riescono a battere il Casteltermini, se pur di misura, in una partita combattuta soprattutto a centrocampo.
   I rispettivi attaccanti, infatti hanno ricevuto pochi palloni da poter sfruttare. La prima occasione è per l'Acate, al 2° minuto con Tumino che intercetta e spedisce alto un cross d'angolo di Messina "uno dei migliori in campo".
   Al 15° è il Casteltermini a rendersi pericoloso con un pallonetto, che viene respinto con difficoltà, quasi sulla linea di porta, da Lantino. Un minuto dopo Gentile trova spazio per entrare in area ma il tiro del giocatore rossonero esce di poco a lato. Il primo tempo finisce sullo zero a zero.
   Nella ripresa l'Acate trova il gol al 4° con Sottile che sfrutta un delizioso assist di Gallo, e scaraventa di forza il pallone in rete. Al 60° Busacca rileva Peritore, "in giornata no", ma il "funambolo" non fa la differenza. Per Busacca molte occasioni malamente sfruttate: si rende veramente pericoloso solo all'82° con un pallonetto da circa 30 metri che avrebbe sorpreso Di Giorgio se non fosse andato di poco sopra la traversa.
   L'Acate ha meritato questa vittoria per aver retto il gioco avversario ed aver fatto il proprio al momento opportuno. Da segnalare il rientro in squadra di Comandatore che, anche se non ha giocato, può essere un'importante pedina da utilizzare nelle successive partite.


Vincenzo Azzara
Pagina precedente