Acate, festeggiamenti in onore di S. Vincenzo Martire

   Comincia a prendere forma il programma dei festeggiamenti in onore di S. Vincenzo Martire, Protettore di Acate, che si svolgono la terza domenica dopo Pasqua. L'assessore al Turismo e Spettacolo, Pietro Bellomo, che ha ripreso in mano la macchina organizzativa, vuole "stupire", come al solito, con appuntamenti di grande richiamo le migliaia di visitatori che affolleranno la cittadina.
   "Lo Stato Maggiore dell'Esercito - dice - ha autorizzato l'invio, per il 23 aprile, della banda della Brigata Miles Aosta. Il gruppo terrà un concerto in occasione dell'intitolazione dello stadio comunale al generale acatese Francesco Interlandi, primo presidente della Juventina Calcio".
   Ad Acate, centro dalle antiche tradizioni musicali, la presenza di bande militari è diventata una bella consuetudine. Così come quella delle esibizioni di cantanti di successo. "Sabato 24, piazza Libertà - aggiunge l'assessore - ospiterà un concerto di Enrico Ruggeri. Il palco sarà sistemato in modo da consentire a tutti di seguire agevolmente lo spettacolo. Non esistono, d'altronde, spazi alternativi dove tenere manifestazioni di questo livello".


Emanuele Ferrera

Acate, 4-4-1999

Pagina precedente