Acate, la relazione del sindaco nel mirino dei 'Centristi'
Critiche anche per gli assessori

   Le valutazioni sulla relazione semestrale del sindaco Maria Battaglia, non ancora approdate in Consiglio comunale, sono state fatte conoscere ai cittadini dalla Federazione di Centro. Com'era prevedibile, i sei consiglieri dell'opposizione hanno giudicato "privo di contenuti" il consuntivo. "Le stesse affermazioni del sindaco - spiegano la dottoressa Cantale e i cinque colleghi - inducono al più nero pessimismo, anche perché la relazione è priva di soluzioni concrete per i problemi più impellenti (circolazione, ordine pubblico, lavoro, dipendenti). Riteniamo - proseguono - che nessun beneficio Acate abbia finora ricevuto dalla Giunta dell'Ulivo e che proseguire allo stesso modo sia imperdonabile".
   Dopo avere minuziosamente elencato tutti gli episodi che dimostrano la presunta scarsa compattezza della coalizione di centrosinistra, la Federazione critica senza mezzi termini il primo cittadino. "La sua visione tecnicistica della politica - afferma ancora la Federazione di Centro - le ha impedito di assumere quel ruolo di coordinamento che ogni buon sindaco dovrebbe svolgere, provocando uno scollamento con la Giunta e tra quest'ultima e il Consiglio Comunale. Il risultato è che la sua amministrazione-accozzaglia vive alla giornata e non potrà impedire la propria implosione".
   I centristi, infine, valutano negativamente anche il lavoro svolto dagli assessori, lanciando strali ai responsabili della Cultura (Baglieri) Lavori Pubblici (Sarrì), Agricoltura (Lantino) e Politiche Giovanili (Marino).


Emanuele Ferrera

Acate, 2-4-1999

Pagina precedente