Acate, è difficile passeggiare in Corso Indipendenza.
Troppe insidie sull'asfalto.

   "A rischio" la tradizionale passeggiata in Corso Indipendenza, il cosiddetto "salotto" della città. Parecchie persone, soprattutto anziani, hanno subito "seri danni", cadendo rovinosamente a terra a causa dei profondi avvallamenti che la pavimentazione presenta.
   Le proteste dei cittadini non si contano più, ma finora l'amministrazione comunale non è intervenuta per ripristinare gli "strascichi" dei recenti lavori di rifacimento della rete idrica. E così, qualche anziano ha preferito rinunciare alla tradizionale passeggiata per evitare fastidiosi infortuni.
   Per sollecitare la Giunta ad eliminare l'"insidia" i consiglieri della Federazione di Centro hanno preso carta e penna ed hanno rivolto un'interrogazione al sindaco Maria Battaglia e all'assessore ai Lavori Pubblici, Ignazio Sarrì. I sei membri dell'opposizione hanno chiesto di sapere se i lavori che hanno determinato il cedimento della sede stradale sono stati regolarmente collaudati, sottolineando l'urgenza d'intervenire prima che inizi il ciclo delle feste primaverili. Le processioni di S. Giuseppe e del Venerdì Santo, infatti, fanno riversare sul Corso una folla straripante, mentre anche il palio di San Vincenzo è alle porte.


Emanuele Ferrera

Acate, 11-3-1999