COMISO  

  1

  ACATE  

  1

Comiso, 7 febbraio 1999

   Un altro pareggio tra il Comiso e l'Acate, con la sola differenza che all'andata le reti erano rimaste inviolate. Apre le marcature al 2' minuto l'Acate, con Rizzo, che di forza, si inserisce nell'area avversaria e con un tiro preciso e potente batte il portiere comisano. Dopo il gol Rizzo è incontenibile e tenta il bis in tutti i modi fino al 12', quando si infortuna ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
   La prima azione pericolosa del Comiso arriva solo al 16', quando Trombino è chiamato ad un difficile intervento. Al 23' l'ex portiere del Caltagirone dà spettacolo, opponendosi ad una punizione da distanza pericolosa. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 34' con Papa, il quale risolve una mischia in area e mette in rete.
   Nella ripresa è il Comiso a farla da padrone ed è compito ancora di capitan Trombino salvare il risultato. La svolta della partita arriva al 77', quando, per doppia ammonizione, Manzo viene espulso, costringendo l'Acate in 10 uomini.
   Il Comiso ha tentato disperatamente di segnare la seconda rete, ma la squadra di Emmolo si è chiusa in difesa riuscendo a mantenere il risultato di parità, che tutto sommato gli consente di rimanere nella zona medio-alta della classifica.


A.V.

Comiso, 07-02-1999